OFFICINA VENETO 2011. Qualità della vita e ambiente, secondo incontro

OFFICINA VENETO 2011. Massima priorità al benessere economico delle famiglie venete che stremate dalla crescente crisi economica e occupazionale hanno bisogno di un effettivo supporto. Attenzione all’ambiente come fondamentale direttrice per garantire una buona qualità della vita alla popolazione veneta attraverso la salvaguardia del teritorio dall’inquinamento atmosferico e dalla depauperazione territoriale. Da non sottovalutare la promozione di modelli di intervento sociale e di welfare per l’assistenza delle fasce deboli della società come anziani e minori così da sgravare le famiglie già in difficoltà da costi ormai insostenibili.

Questo è quanto risulta dall’elaborazione dei dati emersi da un questionario costruito sulla base di quanto discusso durante il primo incontro sul tema “Qualità della vita e ambiente” e sottoposto nuovamente ai partecipanti per individuare una scala di priorità nelle proposte che hanno indicato in quell’occasione.

Sono disponibili qui di seguito le slides riassuntive dell’incontro conclusivo sul tema “Qualità della vita e ambiente” che riassumono i risultati dei questionari e illustrano l’agenda delle priorità per lo sviluppo economico del Veneto individuata grazie alla partecipazione e alla collaborazione delle categorie e delle parti sociali.

OFFICINA VENETO. QUALITA’ DELLA VITA e AMBIENTE 2